La squadra Alfa Delta parte per la trasferta del Mugello, dove nel fine settimana va in scena la penultima prova dell’Alfa Revival Cup, con un’ombra di tristezza nel cuore di tutti per l’assenza di Emilio Petrone, scomparso causa un incidente stradale all’indomani della vittoria nella precedente prova di Vallelunga. Tuttavia, per onorarne la memoria, Roberto Restelli ha deciso di schierare la GTAm #50 che sarà pilotata dal solo Giacomo Barri, che normalmente condivideva l’abitacolo con il gentleman driver milanese, con l’obbiettivo di mantenere la leadership in classifica e scrivere il nome di Petrone nell’albo d’oro della categoria alla quale era molto attaccato.
Peraltro, ben quattro equipaggi Alfa Delta tornano sulla pista toscana a distanza di poche ore, dopo averci disputato giovedì la gara finale della Modena Cento Ore. Perciò la squadra varesina ha dovuto impegnarsi in un tour de force per riportare le GTAm utilizzate nella gara “mista” da Matteo Kamata, classificatosi 10° nella classifica per indice di performance, e Joachim Von Muschswitz, che corrono da soli, in configurazione pista.
Anche Bernhard Laber e Lukas Stojetz correranno al Mugello con la stessa GTAm utilizzate nella Modena Cento Ore, mentre Christian Ondrak e Massimo Bortolami torneranno al volante della GTA 1600 Gr. 5 #69.
Tra le fila della numerosa pattuglia Alfa Delta, torna uno degli abituali protagonisti della serie, Daniele Perfetti al volante della fida GTAm #95, mentre la famiglia da corsa Korber, con papà Mathias affiancato da Fabian, sarà al volante della GTA 1600 #100.
Del gruppone GTAm faranno parte anche gli ormai affiatati equipaggi composti da Peter Bachofen e Fabrizio Zamuner #85, e Carlo Barbolini affiancato dall’esperto Raffaele Raimondi #356, mentre Mario Salomone corre da solo sulla #23.
Torna in pista anche Stefan Rollwagen, con la GT Veloce 1.6 #99, mentre i fratelli da corsa Giulio e Mattia Sordi potranno contare su un nuovo motore per la loro Giulia Super 1600 #108.
Il programma, dopo le prove libere di sabato mattina, prevede nel pomeriggio la sessione di qualifica, dalle 14.30 alle 15.00, mentre la gara, sempre sulla canonica distanza di un’ora con sosta obbligatoria, partirà alle 13.35 di domenica.