Alfa Romeo Classic Garage | Racing | Spare parts

Segui la pagina

ALFA ROMEO CLASSIC GARAGE | RACING | SPARE PARTS

ALFA REVIVAL CUP – SI RIPARTE AL MUGELLO

04/09/2025

Accantonata la pausa estiva per Alfa Delta è giunto il momento di riaccendere i motori per affrontare il quinto e penultimo round stagionale dell’Alfa Revival Cup, in programma nel fine settimana sul tracciato del Mugello, dove la squadra varesina schiererà nove vetture.

Tra gli equipaggi che le porteranno in gara, più di qualcuno vanta concrete possibilità di puntare al bersaglio grosso, oltre che di categoria, e due di questi si giocheranno sui saliscendi della pista toscana le ambizioni di rimanere in corsa per la corona assoluta. Ci riferiamo a Marco Salomone- Giacomo Barri e Peter Bachofen-Dario Inhelder, rispettivamente con le GTAm #23 e #85, che seguono, a pari merito, il leader in classifica Davide Bertinelli.

Con le carte in regola per puntare in alto anche Bernhard Laber-Lukas Stojetz e il rientrante Ambrogio Perfetti, rispettivamente con le GTAm #69 e #105, così come Carlo Barbolini-Raffaele Raimondi, di nuovo insieme sulla GTAm #19, puntano a risalire posizioni avvicinandosi alla zona podio.

Lotta in famiglia per il primato della classe Gr. 5 1600, con buone possibilità di puntare anche alle posizioni che contano a livello assoluto, tra Christian Ondrak-Massimo Bortolami e Walter Ben-Roberto Restelli con le GTA #36 e #77.

Restando in ambito GTA, occhi puntati anche sulla new entry norvegese Fred Avre Monsen, con la GTA Gr. 4 #138 ed i rientranti Federico Buratti-Massimiliano Bettati che si divideranno la GTA 1600 #30.

Il format del weekend, dopo i due turni di prove libere del venerdì, prevede il turno di qualifica di 30 minuti alle 12.55 di sabato, mentre la gara, sulla classica distanza di un’ora con sosta obbligatoria, prenderà il via alle 13.30 di domenica.