Alfa Romeo Classic Garage | Racing | Spare parts

Segui la pagina

ALFA ROMEO CLASSIC GARAGE | RACING | SPARE PARTS

ALFA REVIVAL CUP – GIRO DI BOA A MISANO

27/06/2025

L’Alfa Revival Cup riaccende i motori nel fine settimana al Misano World Circuit per il terzo round, che segna anche il giro di boa della stagione. Alfa Delta si presenta a questo importante appuntamento con uno schieramento di ben nove vetture, con un debutto, alcuni ritorni ma anche un’assenza, più che giustificata: non ci sarà infatti Ronnie Kessel, brillante vincitore dell’ultima prova a Vallelunga, perché impegnato a gestire il suo team nella 24 Ore di Spa.

Saranno regolarmente al via, invece, Mario Salomone e Giacomo Barri con la GTAm Alfa Delta #23 con la quale sono in lotta per la leadership della classifica generale. Così come non mancherà Daniele Perfetti che, al volante della GTAm #95, vorrà certamente rifarsi dopo aver visto sfuggire la vittoria all’ultima curva a Vallelunga. Peraltro, nell’occasione dovrà fare i conti anche con il fratello Ambrogio, in pista con la GTAm #105.

Ma nelle fila della squadra varesina i pretendenti ad uno dei gradini del podio non mancano certo.  A cominciare da Bernhard Laber-Lukas Stojetz, GTAm #69, proseguendo con Peter Bachofen-Dario Inhelder, GTAm #85, e Matteo Kamata, come sempre in solitaria sulla GTAm #34.

Punta certamente in alto anche l’affiatato equipaggio Walter Ben-Fabio Babini, che si presentano a Misano con una fiammante GTA 1.6 Gr. 5 appena terminata nelle officine Alfa Delta.

A completare la formazione varesina, Francesco Siccardi con la GTAm “caccia” #11 ed i rientranti Raffaele Raimondi-Carlo Barbolini Cionini al volante della GTAm #19.

Dopo i tre turni di prove libere, in programma venerdì e sabato mattina, il format del weekend prevede il turno di qualifiche da 30’ nel pomeriggio di sabato, dalle 15.35 alle 16.06, e la gara sulla tradizionale distanza di un’ora con sosta obbligatoria a partire dalle 11.15 di domenica mattina.