Alfa Romeo Classic Garage | Racing | Spare parts

Segui la pagina

ALFA ROMEO CLASSIC GARAGE | RACING | SPARE PARTS

MILANO FASHION WEEK – DALLA PISTA ALLA PASSERELLA

26/06/2025

Dalla pista, nello specifico il Centro Prove di Balocco, alla passerella, il Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, Alfa Delta ha svolto un ruolo da protagonista in un evento fashion legato al mondo delle competizioni classiche, che pare “tagliato su misura” per ispirare capi di abbigliamento che abbinano eleganza e dinamismo. Grazie alle linee eleganti e sportive delle automobili ma anche al modo di vivere questi eventi dei partecipanti che, pur non volendo rinunciare ad una certa eleganza necessitano di un abbigliamento che non limiti l’azione.  

In occasione della Milano Fashion Week, il noto brand di abbigliamento Fay ha presentato Fay Racing Jacket, una Limited Edition di 70 pezzi ispirata alle originali tute color avio dei piloti degli anni Sessanta e realizzata in collaborazione con Ronnie Kessel. Infatti, questa Racing Jacket è, evidentemente, ripresa dalla parte superiore di una delle tute del papà di Ronnie, Loris Kessel, che ha corso le grandi classiche negli anni ‘70 arrivando a disputare anche alcuni gran premi di Formula 1 nel 1976 con una Brabham BT44.

Per questo evento, la squadra varesina ha messo a disposizione la stessa GTAm con cui Ronnie Kessel aveva vinto un mese fa la prova Alfa Revival Cup a Vallelunga, con la quale sono state girate presso il Centro Prove di balocco le coinvolgenti immagini della clip di presentazione della Fay Racing Jacket. La vettura è stata poi esposta, insieme ad un motore GTAm e ad una iconica TZ2 che hanno calamitato gli sguardi dei presenti come delle vere e proprie sculture, presso il Padiglione d’Arte Contemporanea dove, nella serata di venerdì scorso, è andata in scena l’esclusiva serata di presentazione dei capi di abbigliamento della linea Fay Racing.