Alfa Romeo Classic Garage | Racing | Spare parts

Segui la pagina

ALFA ROMEO CLASSIC GARAGE | RACING | SPARE PARTS

ALTA PASSIONE CON LA BERNINA GRAN TURISMO

24/09/2025

Sono stati tre giorni di alta passione quelli che hanno visto riunite lo scorso fine settimana un gran numero di prestigiose auto d’epoca nell’Engadina, tra Poschiavo e St. Moritz, per la Bernina Gran Turismo 2025, una tra le più prestigiose cronoscalate per vetture storiche alla quale si può partecipare con due modalità di competizione: di Velocità e Regolarità. Approcci differenti ma uguale passione! 

Alfa Delta era presente con quattro vetture: due GTAm in gara, pilotate da Ronnie Kessel e Francesco Siccardi, e due, una GTA 1.6 e una GTAm 2.0, messe a disposizione dell’organizzazione per far provare - sul sedile di destra - ad esclusivi ospiti il brivido del percorso mozzafiato della cronoscalata. Infatti, il percorso di 5,4 km con oltre 450 mt di dislivello che si snoda da La Rösa e la cima del Passo del Bernina, con ben 52 curve e suggestivi scorci panoramici, è quanto di meglio per provare il massimo divertimento nella guida e adrenalina pura!

Al volante della GTA il patron di Alfa Delta, Roberto Restelli, mentre a pilotare la GTAm si sono alternati il campione di rally storici Lucio Da Zanche e l’ex pilota di Formula 1 Erik Comas, che ha così regalato una ulteriore emozionante sorpresa ai fortunati ospiti.