Alfa Romeo Classic Garage | Racing | Spare parts

Segui la pagina

ALFA ROMEO CLASSIC GARAGE | RACING | SPARE PARTS

ALFA REVIVAL CUP MISANO – SUCCESSO DI SQUADRA

02/07/2025

Alfa Delta torna dal Misano World Circuit, dove si è disputata la terza prova Alfa Revival Cup, con un bilancio indubbiamente positivo a livello di squadra, sancito da pole position, giro più veloce in gara ottenuto con una vettura al debutto, due dei tre gradini del podio, quattro vetture nella top five e sei nella top ten, ma è mancata la ciliegina sulla torta, ampiamente alla portata per almeno due delle GTAm della pattuglia varesina. 

La GTAm #23 di Mario Salomone-Giacomo Barri, che avrebbe dovuto partire al palo, per una svista in fase di ingresso pista è invece stata costretta a partire dalla pit lane. Quindi, dopo avere risalito il gruppo, la seconda parte di gara è stata panalizzata dalla rottura della quarta marcia; perciò, Salomone e Barri hanno badato a giungere alla bandiera a scacchi, in settima posizione, incamerando punti che potrebbero rivelarsi preziosi nel computo finale del campionato.

Ancora più sfortunato Daniele Perfetti, costretto al ritiro per la rottura del cambio mentre si trovava in lotta per la testa della gara.

A mitigare almeno in parte la delusione del forte pilota svizzero è arrivata la bella piazza d’onore conquistata dal fratello Ambrogio, davanti a Bernhard Laber-Lukas Stojetz con la GTAm #69 riparata con un gran lavoro dei meccanici Alfa Delta dopo una divagazione fuori pista durante le qualifiche.

Nella lotta in famiglia Alfa Delta, l’equipaggio tedesco ha negato il podio per soli 3” secondi agli svizzeri Peter Bachofen-Dario Inhelder.

Da sottolineare la prestazione della debuttante GTA 1.6 Gr. 5 di Walter Ben-Fabio Babini, che oltre al quinto posto assoluto hanno firmato il giro più veloce in gara, precedendo Francesco Siccardi a sua volta autore di una bella prestazione con la scenografica GTAm “caccia”.

Sfortuna invece per Raffaele Raimondi e Carlo Barbolini, costretti al ritiro per i danni alla loro GTAm coinvolta in un incidente multiplo, mentre è stata la rottura del motore a decretare lo stop per Matteo Kamata.

Il prossimo appuntamento per l’Alfa Revival Cup è previsto per il weekend 25-27 luglio sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola.