Dolce weekend per Alfa Delta in occasione del primo round Alfa Revival Cup 2025 svoltosi sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, anche se è mancata la ciliegina sulla torta.
Giacomo Barri, al volante dell’Alfa Romeo GTAm #23 ha infatti firmato, con ampio margine, la pole position e il giro più veloce in gara, ma il gap pagato dal suo compagno di abitacolo nella caotica ripartenza dopo la safety car, ha privato lui e Mario Salomone di una vittoria ampiamente alla portata facendoli scivolare sul secondo gradino del podio.
A certificare il successo di squadra Alfa Delta, anche la lotta casalinga per il terzo gradino del podio che, per una penalità di 5”, ha fatto scivolare per un soffio ai piedi del podio l’equipaggio della GTAm #100 composto da Christian Danner e Mathias Korber, consentendo ad Ambrogio Perfetti con la GTAm #105 di compiere il piccolo grande balzo, comunque meritato, sul podio. Tuttavia, l’ex pilota di Formula 1 e driver ufficiale Alfa Romeo dal 1993 al 1996 in DTM e ITC, per la prima volta al volante di una GTAm, ha lasciato la pista austriaca ampiamente soddisfatto del weekend, dicendosi sorprendentemente impressionato dal livello prestazionale della vettura e di professionalità della squadra varesina.
Proseguendo nella striscia positiva Alfa Delta, Peter Bachofen e Dario Inhelder hanno portato la GTAm #85 al sesto posto, mentre hanno certamente di che rammaricarsi Bernhard Laber e Lukas Stojetz, penalizzati nelle fasi finali da un calo prestazionale della loro GTAm #69 quando erano in lizza per la piazza d’onore. E’ stato lo stallonamento di un pneumatico, invece, a tradire spedendolo in sabbia Matteo Kamata.
A completare il successo di squadra Alfa Delta, le vittorie di classe G2 TC1300 dei fratelli Giulio e Mattia Sordi al volante della GTA 1.3 Junior #12, che hanno preceduto il compagno di squadra Federico Buratti, mentre Stefan Rollwagen con la GT Veloce 1600 si è imposto nella G1 TC 1600.
Il prossimo appuntamento con l’Alfa Revival Cup è fissato per il weekend 16-18 maggio sul tracciato capitolino di Vallelunga.