Altra gara altro podio per Alfa Delta, dopo le belle soddisfazioni raccolte le due settimane precedenti a Monza e Digione. E questa volta l’equipaggio composto Mathias Koerber e Roberto Restelli, al volante della Alfa Romeo GTA 1600 del 1965, oltre al 3° posto assoluto tra le vetture fino al 1965 ha scalato fino al gradino più alto del podio per quanto riguarda la classifica per “Indice di Performance”, la graduatoria che in base ad una serie di valori, anno di costruzione e tipologia vettura, punta ad equiparare le varie auto in gara.
Perciò può essere considerata, a ragione, la “vera” classifica assoluta della gara. Infatti, davanti alla GTA della coppia italo-tedesca si sono piazzate una Jaguar E Type e una Porsche 904 Carrera, che oltre ad essere vetture più potenti appartengono ad altre categorie, rispettivamente GTS e GTP.
Quindi grande soddisfazione per questo successo ottenuto dopo una gara davvero impegnativa e particolare come la Modena Cento Ore, con 10 prove speciali su strada, tre gare in circuito e la super prova speciale finale sul circuito di Modena, distribuite su quattro giorni: dal 9 al 12 giugno. Durante i quali non è mancato qualche imprevisto, come il consumo anomalo di acqua che ha consigliato la sostituzione del motore nella serata del terzo giorno. Intervento perfettamente eseguito dall’assistenza della squadra Alfa Delta gestita da Roberto Restelli. Purtroppo alcune noie al cambio hanno condizionato la gara dell’altro equipaggio schierato dalla squadra varesina: Albert Weinzierl e la fidanzata Sarah Kraatz hanno preferito saltare le due tappe centrali per rientrare in quella finale con l’arrivo a Modena.