About us

Era il lontano 1963 quando in un piccolo paesino del Friuli, nasceva una parte importante della storia automobilistica italiana, veniva fondata l’Auto Delta.

Successivamente l’Auto Delta siglò un accordo con l’Alfa Romeo e divenne il reparto corse della casa del Biscione conseguendo per molti anni successi in tutto il mondo.

È la passione per le auto di quegli anni che avvicina il giovane Roberto al mondo dei motori, in particolar modo l’approccio con le auto storiche avviene nell’officina del grande preparatore Angelo Renato Chiapparini in quel di Canegrate, dove Roberto presta le sue abilità per anni imparando ed acquisendo dal maestro, tutti i segreti sulla meccanica e sui motori in particolar modo Alfa Romeo.

Dopo una lunga gavetta Roberto, in seguito anche alla scomparsa del suo maestro, decide di intraprendere la sua strada in proprio e fonda l’Alfa Delta.

L’officina diventa in breve tempo il punto di riferimento di collezionisti e appassionati di auto storiche con un’attenzione particolare alle Alfa Romeo da corsa. Giulia, Giulietta, TZ, SZ, GTA, GtAm non hanno segreti per Roberto, che con abilità e maestria prepara meccaniche e motori permettendo ai loro appassionati proprietari di conseguire successi su tutti i circuiti e le competizioni di tutto il mondo.

Alfa Delta oggi è a disposizione di ogni appassionato che vuole migliorare la propria auto, sia per versioni stradali che da competizione, seguendo il cliente dalla piccola messa a punto al restauro piu totale.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*