Alfa Delta assoluta protagonista del secondo round Alfa Revival Cup andato in scena domenica sulla pista di Vallelunga. Le GTAm della squadra varesina hanno monopolizzato le posizioni di vertice regalando spettacolo al numeroso pubblico con duelli ravvicinati sia per la vittoria, dove il figlio d’arte Ronnie Kessel – suo papà, Loris, ha corso alcuni GP di Formula 1 nel 1976 con una Brabham BT44 oltre alle grandi classiche con vetture GT - si è imposto con un uno spettacolare sorpasso all’ultima curva su Daniele Perfetti, sia per le posizioni immediatamente a ridosso del podio.
I due piloti svizzeri, al volante delle GTAm Alfa Delta #111 e #95, hanno lottato per tutto l’arco di gara scambiandosi spesso le posizioni, finché Kessel ha sorpreso Perfetti con un fulminante sorpasso all’ingresso della curva Roma andandosi a “prendere” per primo la bandiera a scacchi. Grande soddisfazione per il giovane figlio d’arte per questa prima vittoria nella serie dedicata ai Biscioni da corsa, anche perché maturata senza aver potuto prepararsi in precedenza. Ronnie, infatti, riesce a correre saltuariamente perché quotidianamente molto impegnato nella gestione dell’azienda di famiglia fondata dal padre a Lugano, che oltre ad essere concessionaria di grandi marchi come Ferrari, Maserati e Bentley si occupa di restauri, e dal team che fa correre con successo le GT del Cavallino in diversi campionati internazionali; perciò, quando si tratta di vetture Alfa Romeo si affida da sempre alla struttura varesina.
Ai piedi del podio Matteo Kamata, GTAm #34, che ha lottato per tutta la gara con altri compagni di squadra: gli svizzeri Peter Bachofen-Dario Inhelder, sesti sotto la bandiera a scacchi con la loro GTAm #85, Francesco Siccardi che al volante della scenografica GTAm “Caccia” #11 è stato classificato 7° a seguito di una penalizzazione di 25”, mentre Carlo Barbolini ha pagato un po’ la stanchezza nelle battute finali scivolando al 10° posto con la sua GTAm #356.
Purtroppo, sono rimasti fuori dalla lotta per le posizioni che contano Mario Salomone e Giacomo Barri, che aveva firmato la pole position con la GTAm #23, per un problema al cambio, e Bernhard Laber-Lukas Stojetz per un’uscita in sabbia di quest’ultimo, mentre Dino Cardillo con la GTAm Gr. 5 ha chiuso in 14.ma posizione.
Successo di classe per i giovani fratelli d’arte Giulio e Mattia Sordi, 11.mi assoluti al volante della GTA Junior 1300 #12, che hanno preceduto il rientrante Fabrizio Zamuner insieme a Marco Brustio sulla GTA 1600 #188.
Il prossimo appuntamento per l’Alfa Revival Cup, il terzo stagionale, è fissato per il fine settimana del 27-29 giugno sul Misano World Circuit.